Qual è il diritto di recesso?

Per i prodotti con consegna a domicilio, viene concesso un periodo di riflessione di 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento dell'ordine. Durante il periodo di riflessione, l'acquirente ha il diritto di richiedere il recesso. Ciò significa che entro tale termine l'acquirente può, senza alcun obbligo da parte sua, restituire la merce ricevuta. L'acquirente può restituire il/i prodotto/i allegando alcune informazioni relative all'ordine (come nome completo, numero di telefono e numero dell'ordine) al seguente indirizzo:

NJ Travel B.V. - 3rd floor
Piet Heinstraat 7
7204 JN, Zutphen
Paesi Bassi

Dopo la risoluzione del contratto (ovvero il momento della cancellazione e della restituzione dei prodotti ordinati), verrà accreditato il rimborso entro 14 giorni. I rimborsi comprendono le spese di spedizione. Tuttavia, non sosteniamo anche i costi della restituzione effettiva della merce. Pertanto, le spese di consegna per la restituzione dei prodotti saranno a carico dell'acquirente. Il rimborso verrà eseguito entro 2/7 giorni lavorativi. Possono verificarsi alcune eccezioni in termini di autorizzazione al rimborso, che possono prolungare il periodo da 8 a 14 giorni lavorativi. L'importo pagato verrà rimborsato entro 14 giorni dall'annullamento del contratto.

Durante questo periodo, l'acquirente si prenderà cura del prodotto e della sua confezione. L'acquirente potrà aprire e utilizzare il prodotto per determinare se tenerlo o meno. Nel caso in cui l'acquirente desideri utilizzare il proprio diritto di recesso, invierà il prodotto al venditore, compresi tutti gli accessori aggiuntivi, se possibile, nella confezione originale, secondo le istruzioni fornite.

Il diritto di recesso decade:

Vignette digitali: non appena la vignetta è stata consegnata, i clienti perdono il diritto di recesso. Ciò significa che le vignette digitali non sono rimborsabili. Il cliente accetta queste condizioni durante la procedura d'ordine.

Istruzioni per il diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recesso (senza fornire alcuna motivazione) entro un periodo di 14 giorni. Il periodo di recesso scadrà 14 giorni dopo la conclusione del contratto di vendita "in seguito al quale l'utente o una terza parte scelta per suo conto, che non è il corriere, ottiene fisicamente il prodotto. O per accordi in base ai quali il consumatore effettua un ordine contenente più beni che vengono consegnati separatamente: “al che il cliente o una terza parte scelta per suo conto, che non è il corriere, tenga fisicamente in mano l'ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci in modo inequivocabile (ad esempio, per iscritto via posta o email) della propria decisione di utilizzare il diritto di recesso. È possibile utilizzare la forma di recesso allegata, ma il cliente non è obbligato a farlo. È anche possibile utilizzare il modello di recesso o fornirci un'altra dichiarazione formulata e inviarcelo via email. Se il cliente desidera utilizzare questa possibilità, gli invieremo senza indugio una conferma di ricezione del prelievo tramite un corriere dati sostenibile (come la posta elettronica). Per rispettare il periodo di recesso, l'utente è tenuto a informarci sull'esecuzione del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

Se il cliente annulla il suo contratto, riceve tutti i pagamenti effettuati fino a quel momento, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi a seguito della scelta di utilizzare un altro metodo di consegna rispetto quello più economico da noi presentato) senza indugio e non oltre i 14 giorni dopo che saremo stati informati della sua decisione di recedere dal contratto. Rimborseremo i soldi con lo stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato per eseguire la transazione. Siamo autorizzati ad attendere il rimborso del denaro fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà dimostrato che la merce ci è stata rispedita, a seconda dell'azione che ha luogo per prima. NL L 304/84 Publicatieblad van de Europese Unie 22.11.2011. Il cliente è obbligato a rispedire la merce entro e non oltre i 14 giorni dopo la decisione di concludere l'accordo e di averci informati di questa decisione. Il cliente è in tempo se rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione della merce, pacco postale tramite PostNL 6,95€ sono a carico del cliente. Il cliente è legalmente responsabile solo dell'ammortamento dei beni risultante dall'uso dei beni, che va oltre la determinazione del corretto funzionamento dei prodotti.